Cronache

"Ho una cintura esplosiva": rapinatore semina il panico a Treviso

Paura questa mattina nell'ufficio delle Poste di Preganziol: uno straniero ha rubato 10mila euro sotto la minaccia di farsi saltare in aria

"Ho una cintura esplosiva": rapinatore semina il panico a Treviso

È una rapina da film western che si fonde con l'incubo del terrorismo, quella andata in scena oggi a Preganziol, nel Veneto profondo di piccole imprese ed artigiani.

Quando ha fatto irruzione oltre la porta blindata, nell'edificio delle Poste è calato il gelo. Che si è trasformato in panico quando si è avvicinato alla cassiera e le ha intimato di consegnare tutto l'incasso al grido di "Ho una cintura esplosiva".

Tutti hanno pensato ad un attentatore, nell'ufficio postale di Preganziol, in provincia di Treviso. Dove, nella prima mattina di lunedì, un uomo di colore si è precipitato nella sala d'attesa stipata di clienti in attesa di sbrigare le commissioni della settimana.

Senza indugi l'uomo si è scagliato conto una cassiera e si è fatto consegnare 10mila euro sotto la minaccia di farsi saltare in aria insieme a tutto lo stabile. Sotto choc, la donna non ha potuto fare altro che consegnargli quanto richiesto.

Il rapinatore, riferisce la Tribuna di Treviso, si è quindi dato alla fuga ed è ancora alla macchia.

I carabinieri della locale stazione gli stanno dando la caccia in tutta la provincia.

Commenti