Cronache

Immigrato si denuda in strada, poi sputa sui vigili urbani e li picchia

L'uomo era stato fermato per un controllo, sospettato di vendere merce contraffatta. A quel punto, fose sotto l'effetto di droghe, ha sputato addosso ai vigili, si è spogliato e li ha aggrediti

Immigrato si denuda in strada, poi sputa sui vigili urbani e li picchia

Una scena senza precedenti. Un immigrato a Trento, oggi pomeriggio ha aggredito 4 vigili, mandandone alcuni all'ospedale.

In via Estrele i vigili stavano controllando le operazioni di pulizia dopo il mercato cittadino. Un vigilie era al cellulare ed è stato apostrofato senza motivo da un magrebino. Il quale lo accusava di avergli fatto delle foto di nascosto. Inutili le spiegazioni dei vigili. A quel punto il magrebino è uscito di senno: ha sputato addosso al vigile, minacciandolo di morte. Quando i colleghi hanno provato a fermare l'immigrato, lui si è tolto i pantaloni, mostrando le parti intime in segno di sfida. Poi ha attaccato i vigili.

Alla fine della colluttazione l'uomo è stato fermato. Alla scena avrebbe assistito acneh l'ex consigliera comunale Gabriella Maffioletti, che ha racontato di un "marocchino completamente impazzito e pericolosissimo che ha spaventato i passanti che sono rimasti terrorizzati.

La scena vista - continua Gabriella Maffioletti - è stata da film dell'orrore e dimostra ormai come la sicurezza nel capoluogo sia solo legata ad un sottile filo, infatti non voglio pensare cosa sarebbe successo se il marocchino si fosse scagliato su qualche persona normale, magari anziana o adolescente".

Commenti