Cronache

Imperia, litiga coi giardinieri e spara: arrestato pensionato 81enne

Secondo l'uomo i giardinieri facevano troppo rumore dopo pranzo. Così ha impugnato la pistola e sparato, fortunatamente senza colpire nessuno

Imperia, litiga coi giardinieri e spara: arrestato pensionato 81enne

I giardinieri facevano troppo rumore. Così prima ha urlato insulti e minacce, poi ha impugnato una pistola e ha sparato, fortunatamente senze riuscire a colpire nessuno.

Per questo è stato arrestato un pensionato 81enne di Imperia, portato in caserma ieri dai carabinieri di Sanremo accorsi dopo la telefonata di una donna che aveva sentito degli spari. Entrati all'interno del condominio dal quale erano stati esplosi i colpi d'arma da fuoco, i militari hanno individuato l'appartamento dell'autore, un 81enne del posto che ha aperto la porta senza opporre resistenza alle forze dell'ordine. In casa è stata ritrovata l'arma utilizzata dall'uomo, una Beretta con un colpo in canna e caricatore inserito.

Secondo le ricostruzioni, l'uomo poco dopo l'ora di pranzo ha litigato con alcuni giardinieri che stavano facendo l'ordinaria manutenzione ad un vicino giardino. Poi ha preso la pistola dalla quale ha esploso un proiettile in direzione di uno dei giardinieri che è riuscito a spostarsi in tempo. L'anziano ha riferito ai militari quanto accaduto e il motivo del suo gesto.

I carabinieri hanno proceduto a perquisire l'abitazione dell'81enne trovando altre armi solo in parte regolarmente denunciate e detenute, così lo hanno portato in caserma e arrestato per tentato omicidio e detenzione illegale di armi e munizioni che sono state sottoposte a sequestro.

Commenti