Cronache

Roma, incidente nella metropolitana

Due convogli sono entrati in contatto in galleria. Nessuno è in condizioni gravi. Il Comune: "Errore umano"

Roma, incidente nella metropolitana

Due convogli della metropolitana si sono scontrati a Roma, in un incidente avvenuto sulla linea B, poco lontano dalla fermata Eur Palasport, sotto viale America, dove i due mezzi sono entrati in collisione intorno alle dieci e un quarto.

Ventuno persone sono rimaste ferite nello schianto, ma nessuno in modo grave. Sono state portate via con codici giallo e verde e non ci sarebbero feriti gravi. Soccorsi anche due passeggeri che, secondo le prime informazioni, erano rimasti incastrati nei vagoni.

"È stata una scena da incubo, come quelle che pensi accadano solo nei film, poteva essere una strage. Non si può rischiare la vita così solo per andare al lavoro", ha detto un passeggero che viaggiava su uno dei convogli.

I due mezzi che si sono scontrati procedevano nella stessa direzione e si sono scontrati. "Va capita la dinamica, ma di certo è bizzarro - ha commentato l'assessore ai Trasporti, Guido Improta - Sicuramente c'è stato un errore umano".

Il servizio è stato interrotto tra Magliana e Laurentina per permettere ai soccorritori di lavorare, sostituito da un servizio navetta.

Commenti