Cronache

Ischia, isolani e turisti al porto: polemica per i biglietti dei traghetti

Diverse persone, subito dopo la scossa di terremoto che ha colpito l'isola di Ischia, si sono recate la porto per prendere un traghetto e raggiungere la terra ferma

Ischia, isolani e turisti al porto: polemica per i biglietti dei traghetti

Diverse persone, subito dopo la scossa di terremoto che ha colpito l'isola di Ischia, si sono recate la porto per prendere un traghetto e raggiungere la terra ferma. Di fatto durante la serata sono stati registrati alcuni momenti di tensione. Nonostante le compagnie marittime avessero previsto corse straordinarie per raggiungere Napoli, a quanto pare in tanti hano dovuto attendree le prime ore dell'alba per poter prendere il traghetto. E così di fatto migliaia di persone hanno dovuto sostenere diverse ore di coda per acquistare il biglietto. Nel corso della serata di ieri però i ticket per le partenze non erano sufficienti per la folla che ha letteralmente preso d'assalto il porto. C'è chi invece si trovava già nei pressi del porto al momento della scossa come racconta a ilMattino: "Stavamo al ristorante quando abbiamo sentito la scossa. Siamo rimaste impietrite, anche perché è andata via la luce. Fortuna che quel buio è servito a farci prendere fiato. Poi un attimo dopo eravamo in albergo: quando abbiamo visto mezzo muro crollato nella nostra stanza, abbiamo capito che era l'ora di scappare. Ma la cosa peggiore è stato quando della gente ha picchiato sul pullmino per salire e scappare con noi. Lì abbiamo iniziato a piangere e a capire che cosa stava succedendo".

Ma in questa notte agitata che ha sconvolto Ischia sui social ha fatto discutere e non poco la sgenalazione rilanciata sulla pagina facebook di Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, che ha mostrato la foto del biglietto della nave per lasciare Ischia al costo di 18,20 euro con un commento: "Non credo sia giusto far pagare i biglietti del traghetto ai turisti in fuga da ISCHIA! Cercano salvezza da una minaccia concreta... Non una gita di piacere!!!".

Commenti