A distanza di quarantadue anni si può affermare che le foto che ritraevano Jackie Kennedy Onassis nuda in spiaggia, nel 1972, è stata solo una mossa orchestrata dal marito Aristotle Onassis per lasciarla. A rivelarlo è il libro di Christopher Andersen "The Good Son: JFK Jr. and the Mother He Loved".
Come riporta Dagospia tutto iniziò con l'assassinio del Presidente statunitente John F. Kennedy. La moglie Jackie aveva fin da subito due pretendenti: Robert kennedy e il magnate greco Aristotle Onassis. Dopo la morte di Robert, Aristotle telefonò ad un amico, Costa Gratsos, e disse: "Jackie si è liberata dei Kennedy". Poi volò da lei regali di ogni tipo, le dichiarò il suo amore e la conquistò. Onassis e la vedova Kennedy si sposarono e, dopo un breve periodo, Jackie tornò a New York. In questo periodo Onassis iniziò una relazione con la cantante lirica Maria Callas e parlavano di Jakie Kennedy come "la falsa moglie". Nel 1970 Onassis si assicurò che i paparazzi lo fotografassero in un ristorante parigino con la Callas e, quando le foto sono state pubblicate, Jackie prese il primo aereo per cenare con Aristotle nello stesso ristorante e nello stesso tavolo con cui aveva cenato con la Callas. Vennero pubblicate le foto di questa "ritrovata unione" e la cantante lirica tentò il suicidio. La Callas però sopravvisse e tornò a fare coppia con Onassis.
Fu allora che il magnate greco architettò il piano. Diede ai fotografi una mappa di Skorpios, luoghi e orari su dove trovare Jackie nuda che prendeva il sole. I paparazzi riuscirono a trovarla e gli scatti vennero pubblicati su alcune riviste. L'ex moglie del presidente Kennedy chiese ad Onassis di portare in tribunale i fotografi ma lui, invece, chiese il divorzio e le diede 4 milioni. Adesso si sa il perché: aveva architettato tutto lui.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.