Cronache

Jackie Kennedy nuda? Tranello di Onassis

Le foto che ritraevano la vedova dell'ex presidente americano vennero architettate dal magnate greco per ottenere il divorzio

Jackie Kennedy nuda? Tranello di Onassis

A distanza di quarantadue anni si può affermare che le foto che ritraevano Jackie Kennedy Onassis nuda in spiaggia, nel 1972, è stata solo una mossa orchestrata dal marito Aristotle Onassis per lasciarla. A rivelarlo è il libro di Christopher Andersen "The Good Son: JFK Jr. and the Mother He Loved".

Come riporta Dagospia tutto iniziò con l'assassinio del Presidente statunitente John F. Kennedy. La moglie Jackie aveva fin da subito due pretendenti: Robert kennedy e il magnate greco Aristotle Onassis. Dopo la morte di Robert, Aristotle telefonò ad un amico, Costa Gratsos, e disse: "Jackie si è liberata dei Kennedy". Poi volò da lei regali di ogni tipo, le dichiarò il suo amore e la conquistò. Onassis e la vedova Kennedy si sposarono e, dopo un breve periodo, Jackie tornò a New York. In questo periodo Onassis iniziò una relazione con la cantante lirica Maria Callas e parlavano di Jakie Kennedy come "la falsa moglie". Nel 1970 Onassis si assicurò che i paparazzi lo fotografassero in un ristorante parigino con la Callas e, quando le foto sono state pubblicate, Jackie prese il primo aereo per cenare con Aristotle nello stesso ristorante e nello stesso tavolo con cui aveva cenato con la Callas. Vennero pubblicate le foto di questa "ritrovata unione" e la cantante lirica tentò il suicidio. La Callas però sopravvisse e tornò a fare coppia con Onassis.

Fu allora che il magnate greco architettò il piano. Diede ai fotografi una mappa di Skorpios, luoghi e orari su dove trovare Jackie nuda che prendeva il sole. I paparazzi riuscirono a trovarla e gli scatti vennero pubblicati su alcune riviste. L'ex moglie del presidente Kennedy chiese ad Onassis di portare in tribunale i fotografi ma lui, invece, chiese il divorzio e le diede 4 milioni.

Adesso si sa il perché: aveva architettato tutto lui.

Commenti