Cronache

Ladri rubano a un bimbo i suoi gambali ortopedici

È quanto avvenuto in centro a Foligno dove un'auto posteggiata con all'interno i gambali ortopedici di un bimbo di due anni è stata forzata e i preziosi oggetti sono stati sottratti

Ladri rubano a un bimbo i suoi gambali ortopedici

I ladri hanno sfondato il finestrino dell'auto posteggiata in centro a Foligno e hanno sottratto i gambali ortopedici tanto preziosi per il piccolo bimbo di due anni.

"Aiutateci a ritrovarli . Non tanto per il valore economico ma per la necessità che nostro figlio ha di riavere quei gambali. Sono importanti per le sedute di fisioterapia cui si deve sottoporre. E per farne di nuovi ci vogliono almeno due mesi con tutti i problemi conseguenti per nostro figlio", è la richiesta fatta dalla madre Francesca riportata da Il Messaggero in cui spiega che quei gambali sono fondamentali per le sedute del figlio, oltre che per il valore economico.

Madre e figlio sono arrivati alle 18 di ieri in centro a Foligno dove hanno parcheggiato, sono scesi e si sono avviati a compiere alcune commissioni. La brutta sorpresa l'hanno trovata al loro ritorno verso la macchina. Infatti, l'auto presentava il vetro posteriore sfondato e gli occhi della mamma sono andati immediatamente ai sedili dove era poggiata la busta contenente i gambali. Spariti, l'attrezzo ortopedico fondamentale per il figlio di due anni era sparito. E quindi l'appello, anche attraverso i canali social, in cui spera di ritrovare il maltolto e di smuovere le coscienze dei ladri.

La città di Foligno, che conta quasi 60mila abitanti, si è immediatamente smossa per ricercare i gambali ortopedici del bambino e il tam tam del messaggio della madre sta iniziando a circolare in maniera virale.

Si spera che, prima o poi, i gambali ricompaiano in qualche secchione dell'immondizia in modo da poter essere recuperati visto che sono comunque invendibili essendo personalissimi e della misura del bambino.

Commenti