TaorminaUna sola linea di modelli, la sempre verde e «multianima» Ypsilon, tante iniziative sui «social» che esaltano la creatività (anche letteraria) dei giovani (il web magazine Lancia trend visi ons ha supportato 1.600 progetti di futuri talenti del design), presenza costante ad alcuni degli eventi più «in» dell'anno. E sorprese in arrivo.
Il marchio Lancia, seppur confinato soprattutto al mercato italiano, resta un punto fermo nella strategia di sviluppo del gruppo Fca. Anche perché continua a macinare risultati (+13,8% l'aumento delle vendite a luglio e +3,93% da gennaio), con l'icona Ypsilon, che ha da poco spento la 30ª candelina e presentato un'elegante versione creata ad hoc, terzo modello più richiesto in Italia , per la prima volta, battistrada nel segmento B.
«È un premio al lavoro di squadra - afferma Antonella Bruno, da due anni responsabile Emea del marchio -: per rendere l'idea, Ypsilon vende da sola in Italia come l'intero brand Citroën. Ci mettiamo tanta passione e rinnoviamo continuamente il prodotto con serie speciali. Inoltre, siamo presenti ai principali eventi per esaltarne l'anima glamour . In questi appuntamenti puntiamo sul prodotto, ad esempio “vestendo” in tema la vettura. Pensate all'edizione Missoni, o a quella ricoperta di pizzo da Erika Calesini, che già aveva creato una Ypsilon con 53 mila paillettes sulla carrozzeria per White, vetrina della moda contemporanea».
Ypsilon, inoltre, mantiene salda la caratteristica di essere l'auto più amata dalle donne. Alle sue spalle ci sono 30 anni di carriera, 4 generazioni e 2,7 milioni di esemplari venduti.« Siamo pronti alle nuove sfide», puntualizza la manager.
A «Taomoda», evento che vede Lancia sponsor per il secondo anno a
Taormina, Bruno ha premiato la vincitrice (la torinese Giorgia Garberoglio) del concorso di scrittura «YpsilonTellers», nato dalla collaborazione con Feltrinelli. È la prima volta che Lancia si avvicina al mondo letterario.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.