Cronache

Londra, horror-cucina: ecco l'hamburger che sa di carne umana

L'iniziativa accompagna il lancio della quinta stagione di una popolare serie tv dedicata agli zombie

Londra, horror-cucina: ecco l'hamburger che sa di carne umana

Chi di voi non vorrebbe assaggiare un hamburger all'insolito sapore di carne umana? Se la prima risposta che vi viene in mente è, come è successo a noi, "nessuno", sappiate che a Londra c'è chi la pensa diversamente.

Nella capitale inglese infatti, da una collaborazione - il nome è "Messhead Team" - tra lo chef James Thomlinson e la "Terminus Tavern" di Miss Cakehead, è stato creato il primo hamburger che punta a ricreare il sapore della carne umana. L'occasione è il lancio della quinta stagione di "The Walking Dead", popolare serie televisiva dedicata agli zombie.

L'inusuale creazione culinaria è stata realizzata sulla base dei racconti di persone che hanno assaggiato la carne umana, descrivendola come "buona, dal sapore simile a quello del vitellone, non giovane ma non ancora manzo". Dopo svariati esperimenti, l'hamburger è stato realizzato con carne di maiale, vitello, fegatini di pollo e midollo osseo.

Sulla pagina Facebook che sponsorizza l'iniziativa è stato anche lanciato un sondaggio: alla domanda "assaggeresti un hamburger al sapore di carne umana", per ora, il 65% ha risposto "assolutamente no", il 35% "sicuramente sì".

Per i più coraggiosi, decisi a mettere alla prova il proprio palato, l'appuntamento è per il 30 settembre nell'East London, in un luogo ancora segreto, che verrà svelato solo all'ultimo su Twitter, grazie all'hashtag #terminustavern.

Commenti