Marocchino spinge per terra anziana per rapinarla e le rompe braccio

Lo straniero, che aveva già dei precedenti alle spalle, è stato catturato poco dopo dalla polizia. La vittima invece, a seguito della frattura, ne avrà per un mese

Un cittadino marocchino di 40 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia di Bologna con le accuse di rapina aggravata e lesioni finalizzate alla rapina. Lo rende noto il Resto del Carlino.

Secondo la ricostruzione dei fatti ad opera degli inquirenti il nordafricano, intorno alle 12 di ieri, ha assalito alle spalle un'anziana signora di 79 anni mentre quest'ultima passeggiava tranquillamente per le vie della città emiliana, nel tentativo di strapparle di dosso la collana d'oro che la 79enne indossava in quel momento. Per riuscire meglio nel suo tentativo di furto il marocchino ha anche spintonato violentemente a terra la sua vittima, la quale nella caduta rovinosa ha riportato la frattura di un braccio.

La scena è stata però vista da un passante, il quale senza perdere neanche un istante ha contattato la polizia. Gli agenti si sono presentati in un lampo sul luogo della segnalazione e si sono messi sulle tracce del marocchino, che dopo la rapina aveva tentato di far perdere le proprie tracce. Il 40enne è stato rintracciato non lontano dal luogo ove era avvenuto il furto ed è stato condotto in Questura, dove gli agenti hanno scoperto che sul suo capo pendevano già diversi precedenti. L'anziana invece è stata condotta in ospedale dall'ambulanza: qui i medici hanno provveduto ad immobilizzarle l'arto fratturato, fornendo una prognosi di un mese per la completa guarigione della donna.

Questo dei furti di collane ad anziane signore è un reato che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese: appena poche settimane fa infatti a Reggio Calabria, un'altra anziana era stata rapinata della proria collana d'oro da una banda di balordi, due romeni ed un bulgaro.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maricap

Sab, 10/08/2019 - 18:23

Gli italiani in grado di gestire un'arma, devono poter andare in giro con quella, per poter difendere se stessi, ed eventuali aggrediti in loro presenza.

lappola

Sab, 10/08/2019 - 18:27

Chiamate un giudice per liberare il marocchino! Ma dove sono i giudici, tutti in vacanza? Non potrà mica stare due giorni in cella... Arresti l'anziana, sa fare solo quello.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 10/08/2019 - 18:28

Il "salvato" marocchino credeva che la collana fosse suo Diritto, gli hanno spiegato dopo il "salvataggio" che tutto gli è dovuto, e può prenderselo quando vuole.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 10/08/2019 - 18:41

Aveva già precedenti... i casi a catena non sono casi. La magistratura applica a costoro una vera e propria immunità. Vero e proprio razzismo. E' tutto parte della politica di annientamento concertato dei popoli europei

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 10/08/2019 - 18:44

Vota PD

d'annunzianof

Sab, 10/08/2019 - 18:56

Che c'e` da commentare.... l'ovvio? Queste notizie stanno diventando quasi noiose. Vi giuro pero` che se una di queste bestie torce un solo capello a mia madre GLI DARO` LA CACCIA COME A UN ANIMALE E LO AMMAZZERO` COME ON ABESTIA RABBIOSA. GIURO!

d'annunzianof

Sab, 10/08/2019 - 18:57

Che c'e` da commentare.... l'ovvio? Queste notizie stanno diventando quasi noiose. Vi giuro pero` che se una di queste bestie torce un solo capello a mia madre GLI DARO` LA CACCIA COME A UN ANIMALE E LO AMMAZZERO` COME UNA BESTIA RABBIOSA. GIURO!

Renadan

Sab, 10/08/2019 - 18:59

Colpa dell anziana. Non avrebbe dovuto essere li in quel momento. Un premio al povero marocchino da parte dei comunisti. Bravo avanti cosi, che non farai nemmeno i domiciliari

timoty martin

Sab, 10/08/2019 - 19:40

Sono proprio tutti delinquenti questi invasori illegali!!! Siamo conciati bene. Poveri noi!!!

effecal

Sab, 10/08/2019 - 20:22

Per la feccia rossa al massimo è un compagno che ha sbagliato

caren

Sab, 10/08/2019 - 20:31

Un'azione schifosa e ributtante su una donna anziana. Praticamente ogni persona, è costretta ad andare in giro praticamente nuda, poiché questi vigliacchi, ti strappano tutto.

Blueray

Sab, 10/08/2019 - 20:57

Queste mine vaganti che girano imperturbabili e indisturbati con precedenti di ogni tipo pronti a delinquere quando meno te lo aspetti vanno espulsi subito.

sbrigati

Sab, 10/08/2019 - 21:12

Il marocchino ha già ricevuto la visita di un esponente pd ?

Divoll

Sab, 10/08/2019 - 21:58

Non ci sono guerre nel Marocco, per cui non c'e' alcun motivo per dare a queste persone i permessi di soggiorno, ne' alcun problema per rimandarle a casa.

Royfree

Sab, 10/08/2019 - 22:15

Ma cosa potevate aspettarvi da questa schifosa feccia troglodita? La formula è semplice: più feccia=più vittime sacrificali. Tutti i buonisti, politici e vip idioti vari li terranno sulla coscienza.

maricap

Sab, 10/08/2019 - 22:42

Scalfarotto, il merdaiolo deputato PD, ha già chiesto di poter far visita anche a questo criminale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/08/2019 - 00:41

Questa ancora non l'avevo sentita. Quanto deve pagare la povera vecchietta per risarcire la risorsa? Deve pagare anche per non andare in galera?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 11/08/2019 - 12:02

Però ci paga la pensione. Vero Mattarella??