Cronache

Marocchino spinge per terra anziana per rapinarla e le rompe braccio

Lo straniero, che aveva già dei precedenti alle spalle, è stato catturato poco dopo dalla polizia. La vittima invece, a seguito della frattura, ne avrà per un mese

Marocchino spinge per terra anziana per rapinarla e le rompe braccio

Un cittadino marocchino di 40 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia di Bologna con le accuse di rapina aggravata e lesioni finalizzate alla rapina. Lo rende noto il Resto del Carlino.

Secondo la ricostruzione dei fatti ad opera degli inquirenti il nordafricano, intorno alle 12 di ieri, ha assalito alle spalle un'anziana signora di 79 anni mentre quest'ultima passeggiava tranquillamente per le vie della città emiliana, nel tentativo di strapparle di dosso la collana d'oro che la 79enne indossava in quel momento. Per riuscire meglio nel suo tentativo di furto il marocchino ha anche spintonato violentemente a terra la sua vittima, la quale nella caduta rovinosa ha riportato la frattura di un braccio.

La scena è stata però vista da un passante, il quale senza perdere neanche un istante ha contattato la polizia. Gli agenti si sono presentati in un lampo sul luogo della segnalazione e si sono messi sulle tracce del marocchino, che dopo la rapina aveva tentato di far perdere le proprie tracce. Il 40enne è stato rintracciato non lontano dal luogo ove era avvenuto il furto ed è stato condotto in Questura, dove gli agenti hanno scoperto che sul suo capo pendevano già diversi precedenti. L'anziana invece è stata condotta in ospedale dall'ambulanza: qui i medici hanno provveduto ad immobilizzarle l'arto fratturato, fornendo una prognosi di un mese per la completa guarigione della donna.

Questo dei furti di collane ad anziane signore è un reato che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese: appena poche settimane fa infatti a Reggio Calabria, un'altra anziana era stata rapinata della proria collana d'oro da una banda di balordi, due romeni ed un bulgaro.

Commenti