Cronache

Maxi-richiamo Toyota per problemi all'airbag

La Toyota ha dato il via ad un richiamo di 1,6 milioni di automobili per problemi all'airbag

Maxi-richiamo Toyota per problemi all'airbag

La Toyota ha dato il via ad un richiamo di 1,6 milioni di automobili per problemi all'airbag. Il richiamo di fatto riguarda in modo particolare l'Europa con almeno 946mila veicoli richiamati. I modelli principali che dovranno essere sottoposti ad un controllo sono la Avensis e la Corolla. I problemi tecnici sono di due tipi. In un caso verrà sostituita la centralina che aziona l'airbag, nell'altro invece l'elemento che materialmente fa gonfiare l'airbag.

E la stessa Toyota con una nota fa sapere quali sono i rischi per gli automobilisti: "Potrebbe verificarsi un cortocircuito interno che danneggerebbe il sistema. È probabile che alcune condizioni aumentino il rischio di lesioni o incidenti". Lo scorso 5 ottobre la Toyota aveva annunciato un richiamo di di oltre 2 milioni e 400mila viecoli con un motore ibrido per un'anomalia legata al dispositivo di protezione, il failsafe.

Chi ha dunque un'auto di quelle interessate dal richiamo riceverà una comunicazione dalla casa automobilistica per la riparazione.

Commenti