Cronache

Maxi rissa tra peruviani ubriachi a Firenze. I cittadini svegliati all'alba dalle urla

L'esasperazione dei cittadini: "Per l'ennesima volta svegliti da urla fortissime. Erano veramente tanti che si affrontavano"

Maxi rissa tra peruviani ubriachi a Firenze. I cittadini svegliati all'alba dalle urla

Botte in strada tra immigrati e poi la fuga all'arrivo della polizia. La scena degradante ha avuto luogo ieri, alle prime ore dell'alba, a Firenze, all'angolo tra via delle Porte Nuove e via Benedetto Marcello.

Secondo i primi accertamenti, la rissa sarebbe scoppiata tra giovani peruviani dopo una lite all'interno di un locale notturno della zona, che sarebbe un circolo culturale, privo dell'autorizzazione per organizzare serate danzanti, e che lo scorso febbraio era stato chiuso per 15 giorni dalla questura, dopo una serie di episodi violenti avvenuti all'interno.

A dare l'allarme alcuni residenti della zona spaventati dalle grida che provenivano dalla strada. Ma all'arrivo della polizia i partecipanti alla rissa si sono dileguati e gli agenti hanno solo trovato in terra cocci di bottiglie e alcune tracce di sangue. Inoltre, secondo alcune testimonianze, molte delle persone coinvolte erano ubriache.

Qualcuno si sarebbe anche impossessato di un cartello stradale per poi minacciare le persone presenti.

Commenti