Cronache

Mazara del Vallo, picchia e rapina due minorenni: arrestato tunisino

Dopo serrate indagini, un immigrato tunisino è stato arrestato dai carabinieri per aver picchiato e rapinato due 15enni lo scorso settembre

Mazara del Vallo, picchia e rapina due minorenni: arrestato tunisino

Dopo oltre due mesi dal crimine compiuto, un immigrato tunisino appena maggiorenne è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, in esecuzione di una ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i minorenni di Palermo.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, lo scorso 16 settembre B. M. Z., che all’epoca dei fatti era ancora minorenne, avrebbe picchiato e rapinato due ragazzini di appena 15 anni che stavano passeggiando in via Toscanini.

Il malvivente, a bordo di uno scooter, si è improvvisamente accostato ai giovani e dopo essere sceso dal mezzo si è scagliato con violenza contro le sue prede. Dopo averli ferocemente picchiati, il rapinatore avrebbe costretto una delle vittime a recarsi presso uno sportello bancomat per prelevare del denaro, circa 70 euro, per poi farsi consegnare l’intera somma.

Come se non bastasse, lo straniero avrebbe anche preso l’orologio che il ragazzino portava al polso. Il criminale, soddisfatto del bottino, si è allontanato con lo scooter facendo perdere le sue tracce.

I genitori degli adolescenti, informati di quanto si era verificato, hanno accompagnato i figli dai carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo per denunciare l'accaduto.

I militari hanno immediatamente fatto partire le indagine per individuare il responsabile dell’atto criminale. Dopo un intenso lavoro investigativo, corroborato dai video delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli uomini delle forze dell'ordine sono riusciti a risalire al malvivente.

Nelle immagini, infatti, si vede il tunisino raggiungere a piedi lo sportello bancomat e, con violenza, afferrare per il collo le sue vittime che, per paura, non hanno reagito.

Il giudice di Palermo ha disposto la custodia cautelare in carcere per B.M.Z.

che, così, è stato condotto nell'istituto penitenziario per minorenni di Palermo.

Commenti