Cronache

Mestre, rom accumula 42 condanne ma le evita con 17 gravidanze

In un bed and breakfast di Mestre alloggiano diverse borseggiatrice rom. Tra di loro una ha totalizzato 42 anni di condanne. Tutte evitate con 17 gravidanze consecutive

Mestre, rom accumula 42 condanne ma le evita con 17 gravidanze

Sono una rom, di mestiere faccio la borseggiatrice, come posso evitare condanne e galera? È sicuramente questo l'interrogativo che si sono posto alcune ladre che vivono in pianta stabile in un hotel di Mestre, a poca distanza da Venezia, luogo colmo di turisti da spennare. Un modo l'hanno trovato, o meglio, una di loro ha trovato la soluzione definitiva per non mettere mai piede in cella.

Il trucco delle rom per evitare il carcere

E come ha fatto? Grazie a una serie di gravidanze. Non una, non due e nemmeno tre. È arrivata alla bellezza, anzi bruttezza, di diciassette gravidanze consecutive. Un metodo che ha funzionato però. Infatti, come spiega il comandante dei Vigili urbani, Marco Agostini, la rom ha totalizzato quarantadue anni di carcere senza mai scontare un solo giorno. Il comandante Agostini, dalla pagine de Il Gazzettino, rivela che le borseggiatrici sono per il 100% donne, a parte rarissimi casi.

In media vengono arrestate una volta ogni 3 mesi ma restano sempre in attività.

Commenti