È morta la nonna più tatuata del mondo

Originaria dello Yorkshire, Isobel era considerata una leggenda nel mondo dei tatuaggi: aveva il 93% del corpo ricoperto di disegni

È morta la nonna più tatuata del mondo

La Gran Bretagna piange la "nonna più tatuata del mondo". Come riporta il sito della Bbc, che rende omaggio alla vecchina con una galleria di foto coloratissime, Isobel Varley si è spenta a 77 anni dopo essere stata colpita dal morbo di Alzheimer.

Originaria dello Yorkshire, Isobel era considerata una leggenda nel mondo dei tatuaggi: aveva, infatti, il 93% del corpo ricoperto di disegni. La "nonna" era apparsa su varie copertine, aveva partecipato a show televisivi e campagne pubblicitarie e si era vista infine riconoscere dal Guinness dei primati il titolo di "donna senior più tatuata al mondo".

Isobel raccontava d’essere rimasta folgorata dai tatuaggi sin da giovanissima, quando aveva partecipato a una convention di pionieri appassionati.

Alla fine degli anni Quaranta, si fece tatuare per la prima volta da bambina. Tra tutti, però, il suo tatuaggio preferito, fatto quando era già diventata madre, era quello che le "decorava" l’addome con una famiglia di tigri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica