Cronache

"A morte tutti gli ebrei". Alfano espelle l'imam

Dopo il sermone choc nella moschea di San Donà di Piave, pubblicato dal Giornale, il ministro dell'Interno espelle l'imam di San Donà

"A morte tutti gli ebrei". Alfano espelle l'imam

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha disposto l’espulsione del cittadino marocchino Raoudi Albdelbar, per grave turbamento dell’ordine pubblico e pericolo per la sicurezza nazionale e discriminazione per motivi religiosi. "Non è accettabile che venga pronunciata un’orazione di chiaro tenore antisemita, contenente espliciti incitamenti alla violenza e all’odio religioso", ha sottolineato il titolare del Viminale. Che poi ha aggiunto: "Per questo ne ho disposto l’immediata espulsione dal territorio nazionale. La mia decisione valga da monito per tutti coloro che pensano che in Italia si possa predicare odio".

Il provvedimento è stato adottato sulla base di scrupolosi accertamenti condotti dal Servizio Centrale Antiterrorismo, con il concorso della Digos di Venezia e d’intesa con la Procura della Repubblica. Il Giornale aveva riportato la notizia questa mattina pubblicando anche il video in cui si vede il sermone choc dell'imam pronunciato nella moschea di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. "Oh Allah porta su di loro ciò che ci renderà felici. Oh Allah, contali uno ad uno e uccidili fino all’ultimo.

Non risparmiare uno solo di loro": queste alcune delle frasi dell'imam Abd Al-Barr Al-Rawdhi.

Commenti