Napoli, egiziano fa bisogni su binari, pesta guardia che interviene

L’episodio è avvenuto questa mattina presso la stazione di piazza Garibaldi; per la guardia giurata una prognosi di 10 giorni

Napoli, egiziano fa bisogni su binari, pesta guardia che interviene

NAPOLI. Una guardia giurata è stata aggredita con violenza da un extracomunitario, finendo in ospedale a causa delle ferite e delle contusioni riportate.

La vicenda ha avuto luogo stamani, all'interno della stazione di piazza Garibaldi. Il vigilante, impegnato in una ronda di perlustrazione, si è avvicinato all'uomo, che stava espletando i propri bisogni corporei su uno dei binari del treno: lo ha quindi invitato a rivestirsi ed a lasciare libero il tratto ferroviario.

Dinanzi alla resistenza del trasgressore, l'agente di vigilanza ha raggiunto l’extracomunitario, intimandogli di allontanarsi dai binari; tuttavia, l'uomo, di origini egiziane, ha reagito violentemente al rimprovero. Prima ha strattonato la guardia, facendola cadere sui binari, dopo di che l’ha colpita ripetutamente alla testa e sul tronco, fino a che non sono intervenuti in suo soccorso altri vigilantes oltre agli agenti della Polizia ferroviaria.

La vittima, di 44 anni, è stata trasportata all'ospedale Loreto Mare, dove i sanitari hanno riscontrato traumi lombari, facciali e varie contusioni per una prognosi di 10 giorni.

I poliziotti intervenuti e coordinati dal dirigente del Compartimento Polfer Campania, Michele Spina, hanno bloccato e arrestato l'extracomunitario. Si attendono ora dal magistrato eventuali provvedimenti da attuare relativamente al reato di violazione delle norme di sicurezza in stazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica