Cronache

Napoli, l'albero di Natale rubato torna in Galleria

I Verdi ci riprovano. Dopo il ritrovamento misterioso dell'albero di Natale rubato, il simbolo natalizio sarà risistemato in Galleria

Napoli, l'albero di Natale rubato torna in Galleria

Ogni anno la stessa storia. L'albero di Natale viene sistemato nella centralissima Galleria Umberto I a Napoli e poi, puntualmente viene rubato dagli scugnizzi dei Quartieri Spagnoli.

"Trovo incredbile che le forze dell'ordine non riescano a garantire una minima verifica - afferma a Skytg24 Francesco Borrelli dei Verdi - L'altra notte, quando l'hanno sistematto, siamo rimasti qui fino all'una di notte per controllare. C'erano dei ragazzini dagli 11 ai 14 anni che giocavano a pallone ma si capiva benissimo che avevano altre intenzioni". Insomma, oltre al danno alla beffa. Sì, perché ogni anni dei ragazzini riescono a fregare le forze dell'ordine con nonchalance.

Il simbolo natalizio è stato infatti abbattuto accuratamente con una motosega . "A segare un albero del genere ci hanno messo almeno 30-40 minuti", aggiunge Borrelli. Ma non solo. "Poi l'hanno dovuto trasportare. La baby gang sarà passata per la Galleria, poi per via Roma. Insomma, in un'ora è mezza non è passata una pattuglia della polizia? In un'ora e mezza?".

Ora l'albero dei desideri è stato magicamente ritrovato dai carabienieri e sarà risistemato in Galleria. Quanto durerà?

Commenti