Cronache

Orrore in Brasile, 14enne accoltella il suo professore e poi si ferisce da solo

È successo in una scuola media di San Paolo, in Brasile. Per la polizia si tratterebbe di un "attacco psicotico" da parte del giovane

Orrore in Brasile, 14enne accoltella il suo professore e poi si ferisce da solo

Un tentato omicidio in una scuola media in Brasile. È successo a San Paolo ad Aricanduva, nella zona est della città brasiliana. Un ragazzo di soli 14 anni ha sorpreso il suo professore in corridoio e ha iniziato ad accoltellarlo ripetutamente. Dopo l'aggressione, il minore è tornato in classe e - dopo aver spiegato ai suoi compagni quello che aveva appena fatto - ha inizio a ferirsi con le sue stesse mani.

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, il professore - trasferito all'ospedale statale di Vila Alpina - è condizioni gravi ma stabili e probabilmente dovrà sottoporsi presto a un intervento chirurgico. Intanto la polizia che sta indagando sul caso fa sapere che il ragazzo avrebbe agito in seguito a "un attacco psicotico", ovvero un disturbo mentale transitorio.

Diverse fonti dell'istituto hanno infatti riferito che il giovane non aveva mai avuto problemi con i compagni o con i propri professori prima di allora. In queste ore è emerso anche un altro dettaglio raccapricciante: dopo essere arrivato a scuola, il 14enne ha scritto un messaggio choc alla madre, dicendole che non si sarebbero mai più rivisti.

L'istituto ha per ora sospeso le attività e sta fornendo assistenza psicologica agli studenti presenti durante l'accaduto.

Commenti