Padova, clandestino aggredisce due anziani, il giudice lo rilascia

È già libero Essalihi Tarik, il marocchino con permesso di soggiorno scaduto che sabato scorso a Padova ha aggredito due anziani e un cane

Padova, clandestino aggredisce due anziani, il giudice lo rilascia

Forse sarà espulso il marocchino con permesso di soggiorno scaduto 4 anni fa che, sabato scorso, ha preso a calci e pugni un’anziana che passeggiava per le vie di Padova con il suo cane, ferendo anche un uomo che ha cercato di difenderla.

È mezzogiorno e una bicicletta sfreccia sul marciapiede via Altinate incurante dei pedoni che la affollano. In sella c’è Essalihi Tarik, 39 anni e i documenti scaduti da un pezzo. “Impara l’educazione”, gli strilla polemica la settant’enne. Lui inchioda, torna indietro e la assale. Si avventa contro di lei e contro il suo cane come una furia, dispensando ad entrambi una scarica di botte, poi inforca la bici e se ne va. Poco più in là c’è anche un uomo di sessant’anni che ha assistito al pestaggio, agguanta l’aggressore per un braccio, prova a fermarlo ma lui reagisce: ancora pugni. Il raptus di violenza s’interrompe solo con l’arrivo di due pattuglie della polizia. Il nordafricano viene finalmente immobilizzato dagli agenti e portato in questura. I due aggrediti sono lividi e sotto choc.

Sarà forse espulso, si diceva, ma per ora è già a piede libero.

Il gip ha rigettato la richiesta di custodia cautelare avanzata dal pm perché Tarik è incensurato e la pena edittale per i reati contestati (lesioni gravi e maltrattamento di animali) non supera i tre anni. Andrà a processo il 19 aprile. Nel frattempo, per scongiurarare la fuga, l’autorità giudiziaria ha comunque disposto l’obbligo di firma giornaliero. Sarà sufficiente?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica