Tre arresti di fila per il ladro. Uno dietro l'altro. Il primo il 3 dicembre, poi il 4 e anche il 5. Sempre intento a rubare biciclette dalla rastrelliera della stazione centrale di Padova.
Recidivo
Il tunisino di 43 anni è un immigrato senza permesso di soggiorno. Il clandestino è stato alla fine tradotto nel carcere di Padova. L'accusa: essere un ladro seriale di biciclette. Come scrive il Gazzettino, l'uomo era già stato fermato a settembre quando gli era stato comminato un divieto di dimora in Veneto. Ma l'allontanamento non aveva funzionato e tunisino è tornato a deliunquere in modo seriale.
La cattura del ladro
Nell'ultimo mese la Polfer, scrive il Gazzettino, lo ha trovato più volte alla stazione con in mano cacciaviti e pinze. Indizi che fosse lì per commettere qualche furto.
Alla fine, il 5 dicembre, lo ha colto in flagrante mentre cercava di smontare una ruota dalla bicicletta. Così è scattata la denuncia e ieri il Gip ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita stamattina. Il tunisino, ovviamente, si trovava sempre alla stazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.