Padova, clochard multato perché "dormiva per terra"

Massimo Susa, 48 anni, sanzionato perché "usava il marciapiede come giaciglio". I vigili urbani hanno poi rimosso cartoni e coperte

Padova, clochard multato perché "dormiva per terra"

"Si sdraiava a terra per dormire": con questa motivazione un clochard è stato multato per cento euro nel centro storico di Padova. L'episodio risale alla notte del 21 dicembre scorso, quando i vigili urbani del capoluogo euganeo hanno multato Massimo Susa, 48 anni, per aver utilizzato il marciapiede "come giaciglio".

Inoltre, si legge nel verbale redatto dagli agenti, "nell'occasione utilizzava cartoni e coperte che venivano fatte rimuovere" dalla centrale piazzetta Sartori.

Massimo Susa, descritto dal Gazzettino come un "uomo tranquillo",

aveva perso il suo impiego in una ditta di illuminazione. Da allora, rimasto disoccupato, aveva iniziato a vivere in strada. Ora che è stato multato, però, ci sarebbe già un anonimo solidale disposto a pagargli la sanzione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica