Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Papa Francesco visita un campo nomadi

Prima della visita alla parrocchia di Pietralata, Bergoglio ha voluto salutare e benedire i rom di Ponte Mammolo

Papa Francesco visita un campo nomadi

Fuoriprogramma oggi per Papa Francesco che, prima di raggiungere la parrocchia di San Michele Arcangelo a Pietralata, ha deciso a sorpresa una sosta nel campo nomadi di Ponte Mammolo, alla periferia est di Roma, che si trova a 300 metri dalla chiesa.

"È stato un momento molto bello, molto commovente", hanno detto gli uomini della vigilanza del Papa ai giornalisti. Il Pontefice è stato accolto con gioia dagli abitanti del campo rom, molti dei quali latino americani. Con loro Bergoglio ha scherzato e recitato la preghiera del Padre nostro in spagnolo, ha impartito la benedizione, salutando e senza sottrarsi a strette di mano e abbracci.

Gli stessi nomadi sono stari sorpresi dall’arrivo inatteso del Pontefice: "Quando è arrivato nessuno lo aspettava", racconta don Aristide Sana, parroco di San Michele, "C’era un ragazzino che giocava con il triciclo, lo ha visto, si è voltato e ha fatto Mamma c’è uno bianco!, e da lì si èdiffusa la voce: C’è il Papa!. Sono arrivati una cinquantina traragazzini, donne, uomini, con cui il pontefice ha parlato, alla sua maniera, prima di dover lasciare il campo, dopo circa un quarto d’ora".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica