Il Papa alla sicurezza vaticana: "Vedo ombre che preoccupano"

Il Pontefice ha chiesto agli uomini del Vaticano di non scoraggiarsi e continuare a custodire luoghi importanti per "milioni di pellegrini"

Il Papa alla sicurezza vaticana: "Vedo ombre che preoccupano"

"Ombre e pericoli all'orizzonte", che "preoccupano l'umanità", ma non devono scoraggiare i cristiani. Parla così papa Francesco, in udienza con dirigenti, funzionari e agenti dell'ispettorato di Pubblica Sicurezza in Vaticano.

A meno di un mese dall'inizio dell'anno, "tante sono le nostre attese e le nostre speranze", ha detto il Pontefice, invitando gli uomini dell'Ispettorato a "custodire e sorvegliare luoghi che hanno grandissima importanza per la fede e la vita di milioni di pellegrini".

Una richiesta a cui ha risposto la nuova

direttrice, Maria Rosaria Maiorino, che ha ricordato come i suoi uomini siano "pienamente partecipi di quello che è il sistema complessivo delle misure di sicurezza approntate a tutela dei sacri riti" del Pontefice stesso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica