Cronache

Pensionato ucciso per errore durante un inseguimento a Portici

Un 75enne di Portici è stato colpito da una pallottola vagante, sparata probabilmente da un uomo a bordo di un motorino

I figli della vittima sul luogo dell'omicidio a Portici
I figli della vittima sul luogo dell'omicidio a Portici

Un uomo di 75 anni è stato ucciso per errore a Portici, in provincia di Napoli. L'ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori è che Mariano Bottari sia finito nel momento sbagliato in via Scalea, dove stava avvenendo un regolamento di conti.

Bottari probabilmente si stava recando a fare la spesa, quando si è trovato al centro di una sparatoria tra due scooter. Due uomini a bordo di un motorino inseguivano una persona in fuga a bordo di un altro mezzo. Uno dei due avrebbe esploso un colpo di grosso calibro, che ha colpito a morte Bottari.

Il pensionato, che non ce l'ha fatta, è stato trasportato al Secondo Policlinico. Dovrà essere sottoposto a un'autopsia prima della sepoltura. Incensurato e lontano dagli ambienti mafiosi, accudiva la moglie invalida e frequentava la comunità della chiesa del Redentore. Il parroco, don Giuseppe De Crescenzo, lo ha ricordato come membro di una famiglia di "brave persone".

È probabile che le persone coinvolte nella sparatoria non fossero del posto.

Il tutto è avvenuto infatti in una zona al confine con il quartiere della periferia napoletana di San Giovanni a Teduccio.

Commenti