Cronache

Due adolescenti su un terrazzo: in Italia ora è psicosi Blue Whale

Avvistati di notte due adolescenti su un terrazzo. Scattano le contromisure

Due adolescenti su un terrazzo: in Italia ora è psicosi Blue Whale

Grate lungo tutto il perimetro della scuola dismessa in piazza Onofrio Zappalà, nel pieno centro di Sant'Alessio Siculo. Un paese sul mare di appena millecinquecento anime, in provincia di Messina. Il motivo? "Blue Whale". Il gioco per teen ager che ha sconvolto la Russia e starebbe prendendo piede anche all'estero e in Italia. Un gioco crudele e violento che istiga al suicidio secondo chi ne ha riportato addirittura le 50 regole.

Così, la paura per questa che starebbe diventando una "moda" tra i più giovani ha messo in allarme anche i cittadini di Sant'Alessio che nelle ultime notti hanno visto salire sul terrazzo della scuola abbandonata, due ragazzini.

A darne notizia è la Gazzetta del Sud. La voce di questo avvistamento è arrivat anche al sindaco, Rosa Anna Fichera, che ha subito dato disposizioni all'ufficio tecnico per mettere in sicurezza l'edificio scolastico.

Il gioco della "balena blu" starebbe dilagando e avrebbe fatto già 157 vittime tra i giovanissimi a partire dall'età di 9 anni. Frutto di una cultura nella quale il valore della vita è pari a zero e dove il culto della morte prende il sopravvento così per scacciare la noia; gli adolescenti che avrebbero seguito la Blue Whale per sentirsi parte integrante di una comunità, avrebbero realizzato la mission suicida in 50 giorni.

Un percorso di autolesionismo drammatico fino ad arrivare alla scelta di perdere la vita. Dai film dell'orrore ai tagli sul braccio con un taglierino fino al lancio dal terrazzo del palazzo più alto della propria città.

Così, a Sant'Alessio, la paura è proprio per quell'attico troppo alto e accattivante per le presunte vittime della "Balena Blu".

Commenti