Cronache

Promette di sposarlo e lo truffa per 45mila euro: ricercata una romena

Promette di sposarlo e gli chiede 45mila euro per salvare la madre, ma è solo una truffa: si cerca una 33enne romena svanita nel nulla

Promette di sposarlo e lo truffa per 45mila euro: ricercata una romena

Promette di sposarlo e gli chiede un aiuto economico per salvare sua madre che sta male, poi la bella e giovane romena sparisce nel nulla: vittima della truffa è un 45enne vicentino. Nuovo caso di un cittadino italiano che si innamora di una straniera e con la promessa di matrimonio si fa prosciugare il conto in banca. Come riporta il Giornale di Vicenza protagonisti della vicenda sono il vicentino Paolo Z., tecnico commerciale di 45 anni e l’interprete romena di 33 anni Elena P,. che sarà chiamata in tribunale per difendersi dall’accusa di truffa. La donna, che dovrebbe vivere tra Romania e Ucraina, al momento non è reperibile.

I due, che lavoravano nella stessa azienda, si sono conosciuti nel 2010 in Ucraina. Subito è scoccata la scintilla e, dopo aver iniziato una relazione a distanza, nel 2015, la coppia ha deciso convivere, per poi fissare la data delle nozze nella primavera del 2016. Nel corso della convivenza, la donna è rientrata in Romania per una presunta malattia della madre. Al compagno ha detto di non riuscire a sostenere le spese per le cure e ha chiesto alcuni prestiti, per un ammontare complessivo di 45 mila euro, che le sarebbero stati inviati attraverso diversi bonifici.

Poi, improvvisamente, la 33enne è svanita nel nulla: si è resa irraggiungibile al telefono e pure sui social. L'uomo si è così recato in Romania a cercarla. Niente da fare: è irreperibile. In compenso però ha scoperto dalla polizia che l'amata era già sposata. Una volta in Italia, ha presentato denuncia per truffa.

Della donna, intanto, neanche l'ombra, neppure in Tribunale.

Commenti