Chat, messaggi e foto hard. Così un pedofilo cercava di adescare un ragazzina di soli 13 anni. Ma dietro allo schermo del cellulare non si nascondeva una bimba bensì un vigilantes di un gruppo impegnato nella ricerca dei pedofili.
L'arresto e la condanna
Il pedofilo scovato si chiama Mark Thornton, 50enne, padre di famiglia di Darlington (Regno Unito). L'uomo per diverso tempo ha chattato e inviato foto dei suoi genitali a quella che credeva una bambina di 13 anni. "Sei impaziente di perdere la tua verginità, bambina?", scrive nelle sue lunghe conversazioni con il vigilante della "Dark Justice", gruppo di ricerca pedofili nato online per smascherare gli adulti che sono alla ricerca di sesso con minorenni attraverso i social network, che si fingeva una giovanissima preda sessuale. Il 50enne è andato fino in fondo, dopo le proposte hard ha voluto incontrare l'amicheta digitale per abusarne.
Arrivato sul
luogo dell'incontro, però, si è trovato il membro della Dark Justice. Chiavi dell'auto e cellulare sequestrato, Thorton si è visto arrestare dalla polizia. La condanna, per lui, è di due anni di carcere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.