La Raggi tentata dal "sì" ai Giochi di Roma 2024

Il sindaco prende tempo e la sua Giunta con alcuni asessori mostra un parere favorevole per ospitare le Olimpiadi nella Capitale

La Raggi tentata dal "sì" ai Giochi di Roma 2024

Virginia Raggi prova a frenare sull'ipotesi "no" alle Olimpadi di Roma 2024. Dopo le polemiche sulla Giunta e le divisioni nel Movimento, il sindaco di Roma potrebbe cedere alla tentazione di mettere da parte quella sua chiusura all'ipotesi Giochi nella capitale. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Repubblica la Raggi potrebbe uscire da questa situazione con uno strappo clamoroso con l'intero Movimento e scegliendo dunque una strada alternativa che porta alla candidatura dell'Urbe per le Olimpiadi del 2024. Non sarà semplice. In campagna elettorale la posizione del Movimento era stata chiara: "Fare le Olimpiadi in questo momento sarebbe criminale". Poi a sostenere questa posizione sono arrivati anche alcuni post di Beppe Grillo pubblicati sul suo blog.

Ma adesso è la stessa Giunta che di fatto comincia a mostrare qualche endorsement per i Giochi a Roma: "Io lavoro per il sì", ha più volte ribadito il professore, "potremmo scodellare un piano da 5 miliardi sulla città ", ha affermato l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini.

E sulla stessa linea è l'assessore alle attività produttive, Adriano Meloni: "Da sportivo l'idea mi piace, sarebbe bellissimo avere le Olimpiadi, ma il sindaco dovrà annunciare ufficialmente se è pro o contro e lo farà presto". Il sindaco dovrà decidere. E come ha ribadito Alessandro Di Battista "adesso Virginia è autonoma, decide da sola".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica