Cronache

Rimini, tunisini irregolari pestano e derubano un giovane: arrestati

Dopo aver massacrato di pugni la loro vittima i due stranieri gli hanno strappato di dosso la collana d'oro che il giovane portava al collo, ma la polizia li ha rintracciati immediatamente

Rimini, tunisini irregolari pestano e derubano un giovane: arrestati

E' stata una notte di puro terrore quella appena vissuta a Rimini da un giovane di 22 anni originario di Cesena. Il giovane infatti, stando a quanto riportato da " il Resto del Carlino", sarebbe stato picchiato selvaggiamente da due tunisini irregolari e pieni di precedenti.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti il cesenate, che si trovava nel centro di Rimini, si stava dirigendo verso la propria auto quando è stato affrontato improvvisamente dai due malfattori: in men che non si dica i nordafricani hanno colpito il 22enne con una terrificante raffica di pugni fino a quando il ragazzo, che aveva tentato inutilmente di difendersi, è crollato a terra dolorante ed esausto. Una volta steso il loro bersaglio i rapinatori hanno provveduto a strappargli di dosso la collana d'oro che il cesenate portava al collo, per poi dileguarsi nell'oscurità della notte.

Fortunatamente nei pressi dell'aggresione si trovava una volante della polizia di stato in servizio di pattugliamento: gli agenti sono corsi immediatamente in soccorso del 22enne che nonostante la paura ed il dolore è riuscito ad indicare ai poliziotti la direzione presa dai tunisini, oltre a fornire alle forze dell'ordine una dettagliata descrizione dei rapinatori, in special modo particolari importanti sul loro vestiario. La polizia ha così fermato di lì a poco un fuoristrada con a bordo i fuggiaschi, rinvenendo addosso a uno dei due la collana appena rubata alla loro vittima.

Inevitabili sono scattate le manette ai polsi dei due clandestini di rispettivamente 24 e 26 anni, che dal carcere dovranno rispondere di rapina aggravata.

Il rapinato invece è stato accompagnato al pronto soccorso, dove i medici hanno redatto una prognosi di 10 giorni per i danni derivati dai pugni subiti.

Commenti