Un richiedente asilo di 24 anni è stato aggredito da un altro profugo all'interno di una struttura a Corvione di Gambara, in provincia di Brescia, venendo ferito lievemente. La rissa tra immigrati sarebbe scaturita da una discussione di cui non sono ancora chiari i motivi.
Si tratta, inoltre, dell’ennesimo episodio di violenza che ha luogo nell’ex ristorante, trasformato oggi in ostello, di proprietà del nonno di una deputata della Lega – Eva Lorenzoni –, che si è sempre espressa contro la decisione del parente stretto. L’uomo, infatti, ospita rifugiati (o presunti tali) nella struttura, adibita praticamente a centro d’accoglienza.
Nell’ostello, al momento, ci sono circa un centinaio di profughi immigrati, praticamente in numero pari ai residenti della frazione del paesino.
Come ricorda puntualmente Il Secolo d'Italia, nel luglio 2015 l'esponente del Carroccio aveva presentato una richiesta all'Asl di Brescia, chiedendo"un controllo urgente al fine di verificare la sussistenza dei requisiti igienico sanitari della struttura", sostenendo che l’ostello fosse fuori norma.
"Non è una parentela che mi farà cambiare idea sulla questione dell’immigrazione. Nessuno può in alcun modo strumentalizzare la mia posizione poiché io combatterò questo business da militante della Lega e da cittadina" dichiarò infine la Lorenzoni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.