Cronache

La rissa per l'elemosina: bastonate tra due giovani di colore

A Belluno il video realizzato e pubblicato da un passante. Di fronte al supermercato la lite per il posto dove chiedere l'elemosina

La rissa per l'elemosina: bastonate tra due giovani di colore

Fuori da un supermercato ci sono due ragazzi di colore. Chiedono l'elemosina ma non riescono a mettersi d'accordo su chi abbia il "diritto" di stare in quel posto. E così scoppia la lite a suon di bastonate.

È successo a Belluno, di fronte al supermercato “Super W” a Baldenich. Cone scrive il Gazzettino, che pubblica anche un video della vicenda (guarda), i due immigrati si sono affrontati faccia a faccia senza badarsi di quanto stesse succedendo intorno. Molti clienti, impauriti, hanno osservato la scena sconcertati. A realizzare il video è stato un passante che, armato di cellulare, ha filmato l'incredibile scontro. "Selvaggio West anche a Belluno", è il titolo del video postato su Facebook.

Il bastone è in mano a uno dei due contendenti. Come scrive il Gazzettino, questi "prima si avvicina con fare minaccioso, ponendo il bastone davanti al viso del malcapitato, poi lo intima ad andarsene facendo chiari gesti con il braccio". È la guerra dell'elemosina. Un racket in cui stanno entrando sempre più prepotentemente i migranti che sbarcano in Italia con i barconi salpati dalla Libia.

A Milano, nei giorni scorsi, la Procura ha aperto una inchiesta per capire se dietro la presenza dei "migranti con i cappellini" ci sia un vera e propria organizzazione.

Commenti