Cronache

Roma, aggredito a calci e pugni per una collana d'oro

Aggredito a calci e pugni per una collanina d’oro. L’ennesimo episodio di violenza a Roma che ha portato all’arresto di un colombiano e un peruviano

Roma, aggredito a calci e pugni per una collana d'oro

Calci e pugni per una collanina d’oro. L’ennesimo episodio di violenza a Roma che ha portato all’arresto di due uomini. Il fatto è avvenuto la notte scorsa in via Giolitti. Un 21enne dell’Ecuador che camminava lungo la via è stato colpito a calci e pugni. Ad aggredirlo sono stati due uomini: un colombiano di 24 anni e un peruviano di 19 anni. Alla vittima è stata rubata la catenina d’oro che portava al collo.

I due aggressori sono stati arrestati poco dopo dai carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante per rapina aggravata e lesioni personali in concorso. Proprio in quel momento, infatti, i carabinieri stavano passando in via Giolitti. Il 21enne ecuadoriano è riuscito ad alzarsi e ad attirare l’attenzione dei militari.

Grazie alla descrizione dei rapinatori, i carabinieri hanno rintracciato i due uomini non lontano dal luogo in cui era avvenuta l’aggressione. I due sono stati raggiunti e bloccati dai militari, nonostante avessero cercato di disfarsi della collana d’oro e di scappare. La vittima è stata portata presso l’Ospedale Umberto I. L’uomo è stato dimesso con 8 giorni di prognosi per contusioni alla spalla, al polso e per una ferita allo zigomo.

I due aggressori, in attesa del rito direttissimo, sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti