A Roma il biglietto non si paga: metropolitana e stazioni gratis

Su Facebook i video che imbarazzano il sindaco Marino: tornelli rotti o assenti. E nessuno paga

A Roma il biglietto non si paga: metropolitana e stazioni gratis

Alla fermata Colosseo il biglietto non si paga. I tornelli non sono un ostacolo perché al passaggio del viaggiatore scattano senza alcun bisogno di obliterazione. Sulla (spassosissima e seguitissima) pagina Facebook Gnazzzio vengono caricati quotidianamente video che documentano il degrado in cui è piombata la Capitale da quando Ignazio Marino siede al Campidoglio. Dalle buche in strada, che dopo l'alluvione sono state usate da alcuni romani per giocare a golf, ai rom, che rovistano nei cassettoni del centro storico, il gruppo documenta anche come quotidianamente sia possibile non pagare il biglietto della metropolitana.

I video sono a dir poco surreali. Quasi difficile da credere che in una metropoli come Roma si possa viaggiare indisturbati senza pagare il biglietto. Non si tratta di un caso isolato. Basta fare un giro sulla pagina Gnazzzio per capire che il problema è generalizzato.

Alla stazione ferroviaria di Prima Porta, per esempio, è la norma: nel video si vede chiaramente un gruppo di immigrati superare i tornelli senza timbrare il biglietto.

È un vero e proprio fiume di gente. Nessuno paga: mai.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica