Cronache

Salvini a piedi per Roma, si avvicinano gli immigrati. Lui: "Comportati bene"

Salvini a piedi per le strade di Roma. Bagno di folla per il ministro: turisti e cittadini chiedono selfie

Salvini a piedi per Roma, si avvicinano gli immigrati. Lui: "Comportati bene"

Simpatico fuori programma per Matteo Salvini. Il ministro dell'Interno, dopo aver partecipato alla festa della polizia alla terrazzia del Pincio si è diretto a piedi al in piazza di Spagna. Un "blitz" inatteso per le strade della Capitale ripetuto qualche ora più tardi dopo il pranzo con Conte e Di Maio a Palazzo Chigi, dove i vertici del governo hanno discusso dei nodi irrisolti di Def, Flat Tax e crescita. Il ministro si è concesso due passeggiate a Roma ed è stato "assalito" da turisti e cittadini che hanno chiesto selfie e stretto la mano al titolare del Viminale.

Salvini si è fermato a salutare tassisti, negozianti, turisti. Tra lo stupore dei passanti il leader della Lega non si è negato a decine di selfie a fan, elettori e semplici curiosi. A controllare la camminata c'erano alcune guardie del corpo che, secondo i presenti, hanno vigilato con discrezione sui presenti. Una sorta di "bagno di folla" tra tanti complimenti e qualche battuta.

Nel pomeriggio Salvini si è diretto a piedi da piazza Colonna fino al Quirinale, dove avrebbe dovuto presenziare al cambio della guardia. Il clou della folla si è radunato intorno alla Fontana di Trevi, già normalmente piena di turisti e non. Insieme ai turisti che gli chiedevano alcune foto, si sono avvicinati al ministro dell'Interno pure alcuni turisti. A uno degli immigrati il ministro ha detto: "Comportati bene, mi raccomando".

Stasera, invece, nessuna partita di Champions League in vista per lui.

"Non vedo la Juve - ha detto - devo lavorare, e poi io vedo solo le partite del Milan".

Commenti