Gli sceicchi cercano 60 ragazze: assalto al casting di Padova

Un’agenzia sceglierà le miss per accompagnarli nel tour europeo

Gli sceicchi cercano 60 ragazze: assalto al casting di Padova

Ma c’è anche un altro Veneto nel Ve­neto della secessione e della rabbia. E della disoccupazione.C’è il Veneto di og­gi a Padova, per esempio. Che radunerà in città le più belle ragazze della regione. Sessanta quasi miss che dovranno sfog­giare la loro leggia­dria per accompagna­re nello shopping altrettanti sceicchi. Ta­le è la richiesta partita da Dubai ed arriva­ta alla «Doc»di Padova,agenzia padova­na dei fratelli Mauro e Francesco Belca­ro, figli della stilista Rosy Garbo. «La no­stra società- spiega al cronista incuriosi­to Mauro Belcaro - è un vero e proprio contenitore d’eccellenza sulla moda, esportiamo all’estero prodotti italiani di altissima qualità. Lavoriamo con tutta Europa e con gli Stati Uniti, abbiamo ca­nali­importanti e questo contatto da Du­bai ne è la prova. Si tratta di una famiglia di sceicchi, circa 50 persone, che parti­ranno a fine aprile e faranno un grand tour europeo:Parigi,Ibiza,Madrid,Lon­dra, Stoccolma, Milano e Venezia. Ci hanno chiesto ragazze italiane: ci piace­rebbe che fossero in buona parte vene­te. Così potremo dare impulso alla regio­ne. È il nostro modo, in altre parole per rispondere allo sconforto diffuso». E co­sì oggi si prevede grande ressa a Padova per assistere alla sfilata delle candidate. I curricula sono arrivati a centinaia e dunque il casting può cominciare: ap­puntamento per le prime prescelte al­l’atelier Rosy Garbo di passaggio San Fer­mo 6, dalle 10 alle 22. Un impegno no­stop, di dodici ore, durante le quali le candidate saranno sottoposte ad un se­rie di domande e di prove. E il casting si ripeterà per tutti i prossimi venerdì del mese. «Le ragazze, fra i 18 e i 28 anni, de­vono dimostrare - precisano all’atelier Garbo - conoscenze di cultura generale e nozioni di primo soccorso, devono ave­re dimestichezza con la moda e con le lin­gue.

Devono saper viaggiare e muoversi con disinvoltura nelle situazioni più di­verse. E avere charme ed eleganza, natu­ralmente. Le prescelte poi frequenteran­no un corso per personal shopper, così saranno in grado di accontentare ogni esigenza in fatto di moda del ricco entou­rage arabo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica