Cronache

Sorrento, scoperti con la droga: nei guai due baby pusher

Operazione dei carabinieri a Sorrento, in provincia di Napoli: in manette un 19enne, denunciato un 16enne

Sorrento, scoperti con la droga: nei guai due baby pusher

Scoperti in strada con la droga, finiscono nei guai due presunti baby pusher a Sorrento, in provincia di Napoli.

L’operazione porta la firma dei carabinieri che nei giorni scorsi hanno proceduto a nuovi controlli sul delicato fronte del contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città costiera.

Così, durante il monitoraggio del territorio, i carabinieri della Radiomobile hanno pizzicato in strada un 19enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Dai controlli è emerso che in tasca, il giovane aveva con sé sette involucri pieni di marijuana per un peso complessivo di quindici grammi. In più gli hanno trovato soldi per una cifra che raggiungeva i 250 euro in contanti e che gli inquirenti hanno ritenuto essere il provento dell’attività di spaccio a cui avrebbe atteso.

Ma non è tutto. Perché, qualche minuto dopo, un altro presunto pusher è finito nella rete dei carabinieri. Questa volta, a finire nei guai, è stato un ragazzino di appena 16 anni che, però, risulta essere già una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Il giovanissimo è stato fermato in strada: è emerso che aveva con sé dodici grammi di marijuana e una somma pari a circa 70 euro.

Sia la droga che i soldi la cui provenienza è ritenuta sospetta dagli inquirenti sono finiti sotto sequestro.

Per il minorenne è scattata la denuncia, il 19enne, invece, è stato arrestato e ristretto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Commenti