Cronache

Scopre rapinatore in casa e lo manda all'ospedale

Il ladro, scoperto, aggredisce col bastone la moglie e poi viene investito dalla furia del padrone di casa che lo spedisce al pronto soccorso. Notte di paura in provincia di Salerno

Scopre rapinatore in casa e lo manda all'ospedale

Fa irruzione in un’abitazione per ripulirla ma viene scoperto dai padroni di casa che lo spediscono all’ospedale. E così la notte brava del rapinatore finisce prima al pronto soccorso e poi dietro le sbarre.

L’episodio s’è verificato la notte scorsa a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Approfittando del buio, un uomo di nazionalità marocchina sui 30 anni, ha pensato di entrare in quella casa per portarsi via soldi e oggetti di valore. È successo, però, che marito e moglie l’hanno scoperto. Per prima ha reagito la signora la cui difesa, però, è stata vanificata dalla prepotenza del ladro che s’era armato di un bastone. Con un colpo alla testa, il marocchino l’ha messa fuori gioco. Ma non aveva ancora fatto i conti con il marito.

Il padrone di casa, poco più che 60enne, appena ha visto la consorte a terra è stato accecato dalla rabbia. Ha preso la prima cosa che gli è capitata a tiro e ha affondato i colpi contro il balordo che voleva fare piazza pulita in casa sua. Più e più fendenti, con l’adrenalina a mille e la furia di chi si vede aggredito in casa sua, fino a che il rapinatore è caduto a terra, esanime.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario che ha trasferito la donna e il ladro in ospedale. Le condizioni della signora, colpita alla testa, non sono gravi. Il maghrebino, invece, ha patito danni più pesanti: trauma cranico, lussazione della spalla e la frattura a una mano.

Il rapinatore è stato arrestato.

Il caso di Salerno riporta alla ribalta il tema della legittima difesa da parte dei cittadini, costretti a ricorrere alla violenza per evitare di trasformarsi in vittime di reati e di sottostare alla prepotenza dei criminali.

Commenti