Se il make up aiuta l'autostima: ecco la Camo Confession

Su YouTube puntano video i cui protagonisti, apparentemente perfetti, si tolgono il trucco con un asciugamano mostrando tutti i difetti della pelle, dall'acne alla vitiligine

Se il make up aiuta l'autostima: ecco la Camo Confession

Si chiama Camo Confessions (contrazione di "camouflage") e, partita come campagna pubblicitaria, sta diventando una vera e propria mania sul web. L'idea è venuta a Dermablend, azienda statunitense che produce un correttore in grado di coprire qualsiasi difetto della pelle, che ha pubblicato sul suo canale YouTube una serie di video in cui i protagonisti, a prima vista perfetti, si tolgono il trucco con un asciugamano mostrando acne, vitiliggine, psoriasi, nei, tatuaggi e altre imperfezioni.

Prima testimonial della campagna è Cassandra Bankson, diventata famosa sul web per aver pubblicato una serie di tutorial per nascondere l'acne con il

make up. La seconda è Cheri Lindsay, che soffre di vitiligine, una malattia che schiarisce la pelle con il tempo.

L'idea è piaciuta così tanto che in molti hanno raccolto l'appello di Dermablend e hanno pubblicato la propria "Camo Confession" su YouTube.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica