Shopping durante l’orario di lavoro. Con questa accusa due impiegati dell’Agenzia delle Entrate di Torino sono stati arrestati dai carabinieri.
Il 49enne Elio Gueli e il 45enne Francesco Fornaro sono stati "pizzicati" mentre facevano compere durante l'orario di lavoro: i due sono, attualmente, sottoposti all'obbligo di dimora e di firma. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il primo timbrava l’ingresso al lavoro per il secondo che in realtà andava a fare commissioni. Entrambi sono accusati dal pm Gabriella Viglione di concorso in truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato. Secondo i carabinieri, i fatti, documentati con una telecamera posta sulla timbratrice dell’agenzia, si sono protratti dall’ottobre al febbraio scorsi. Fornaro è accusato di avere svolto, durante l’orario di lavoro, pratiche per conto della moglie che gestisce una palestra e uno studio di commercialista.
Gueli, che finora ha sempre negato ogni addebito, di avere timbrato il badge per conto del collega e di avere smontato la telecamera che era stata posta sulla timbratrice dell’ufficio una volta che si era accorto di essere stato ripreso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.