Cronache

Si avvicina la scadenza per chi non deve pagare il canone Rai

Per non pagare il canone Rai restano solo 40 giorni. È questo il limite temporale fissato dal Fisco per comunicare il non possesso della tv

Si avvicina la scadenza per chi non deve pagare il canone Rai

Per non pagare il canone Rai restano solo 40 giorni. È questo il limite temporale fissato dal Fisco per comunicare il non possesso della tv. Chi non ha un televisore dovrà dichiararlo all'Agenzia delle Entratenon oltre il 30 aprile 2016. Come spiega il Sole 24 Ore, infatti, il meccanismo del nuovo canone prevede che le Entrate debbano produrre un "provvedimento direttoriale" con cui permettere ai cittadini titolari di fornitura di energia di dribblare la "presunzione di possesso della tv".

Ora le Entrate hanno comunicato all'Unione nazionale consumatori il "congruo termine" entro cui consegnare la autocertificazione, che però sarà da rinnovare ogni anno. Ad essere interessati all'esonero dal canone Rai dovrebbe essere il 2-3% delle famiglie italiane, per un totale dunque di 500-800mila dichiarazioni di non possesso dell'apparecchio televisivo. Dunque fate molta attenzione alle scadenze. Solo così potrete evitare il salasso in bolletta.

- Scarica il modulo per non pagare il canone (se non si possiede il televisore)

- Scarica le istruzioni per non pagare il canone (se non si possiede il televisore)

Commenti