Cronache

Si traveste da fantasma per scherzo. Il vicino si spaventa e la uccide

La ragazza voleva spaventare per scherzo i residenti della zona vagando per strada travestita da "La Llorona", personaggio del folklore locale

Si traveste da fantasma per scherzo. Il vicino si spaventa e la uccide

Una ragazza messicana è rimasta uccisa a causa di uno scherzo. La vittima stava infatti girando di sera per strada venerdì scorso "travestita da fantasma" quando è stata raggiunta da dei colpi di arma da fuoco. La bravata della giovane è stata filmata in diretta da un passante, che ha poi diffuso il video in rete. La polizia locale, che indaga sulla vicenda, non ha ancora rivelato l'identità della malcapitata e le uniche informazioni a disposizione dei media riguardano il fatto che la stessa avrebbe avuto tra i 20 e i 25 anni di età.

La vittima dello scherzo si stava aggirando per le strade di Naucalpan de Juarez, nel sud del Paese, con indosso un abito e un velo bianchi. Lei, vestita così, intendeva impersonare un macabro personaggio dell'immaginario latinoamericano: "La Llorona", ossia un fantasma che si dice vaghi senza pace piangendo i suoi figli morti. Secondo il folklore, questa figura terrificante è condannata a peregrinare disperata per il mondo, in quanto si è macchiata della colpa di avere annegato i suoi due figli in un fiume in un impeto di rabbia dopo avere visto suo marito con un'altra donna.

Con quel travestimento, la ragazza intendeva spaventare i residenti del quartiere cittadino di San Miguel Doram e, per rendere ancora più terrificante il proprio scherzo, gridava in continuazione con tono spettrale, mentre si aggirava per le strade, "ay mis hijos", che significa "oh figli miei". La ragazza è stata alla fine uccisa dalla reazione violenta di un vicino spaventato dalla visione della finta "La Llorona". Il residente della zona, ha ricostruito la polizia, ha infatti aperto il fuoco contro l'apparente spettro, per poi fuggire in preda al panico.

Le forze dell'ordine non hanno ancora comunicato arresti di soggetti implicati nell'omicidio, ma si sono limitate a fare sapere che le indagini sulla vicenda stanno andando avanti. Nel frattampo, il video della finta "La Llorona" che si aggira per il quartiere è stato condiviso più e più volte sui social media.

La tragedia in questione si è verificata mentre migliaia di messicani si stanno preparando per le celebrazioni del tradizionale Giorno dei Morti e di Halloween.

Commenti