Cronache

Si veste da donna per sostituire la fidanzata all'esame

Il professore ha riconosciuto il timbro della voce. La multa è salatissima

Si veste da donna per sostituire la fidanzata all'esame

Una multa pesantissima. 1,4mila sterline per essersi travestito da donna e aver preso il posto della fidanzata all'esame. È successo in Kazakistan dove Ayan Zhademov è stato multato per aver aiutato la fidanzatina 17enne a superare l'esame di fine anno. Esame che serve ad accedere all'iscrizione all'università.

Ayan Zhademov

Il ragazzo, vedendo la fidanzata in difficoltà con lo studio, ha deciso di sostituirsi a lei vestendosi da ragazza e presentandosi all'esame al suo posto. Purtroppo è stato tradito dal timbro di voce maschile. Il professore lo ha riconosciuto e lo ha incastrato. "Avevamo il sospetto che potesse essere un'altra donna che aveva preso il posto della candidata, ma non abbiamo mai sospettato che fosse un uomo - ha raccontato l'esaminatore - poi ha iniziato a parlare simulando la sua voce, ma non è riuscito a mascherare il suo timbro maschile". Ed è stato punito con una multa salatissima. La fidanzata, invece, dovrà ripetere l'esame l'anno prossimo.

Nel leggere la storia sui giornali, un ricco uomo d'affari del Kazakistan è rimasto impressionato dal gesto del giovane e ha deciso di coprire metà della multa.

"È stato stupido, ma molto romantico - ha ammesso una compagna di classe - A volte l'amore ci porta a fare cose stupide, ma vorrei che il mio ragazzo fosse come lui".

Commenti