Il sindaco di Taranto festeggia con la pistola

Stefàno Ippazio (Sel) è stato confermato sindaco di Taranto. Mentre stava festeggiando la rielezione si è intravista la pistola infilata nella cintura dei pantaloni

Il sindaco di Taranto festeggia con la pistola

I cittadini di Taranto hanno confermato Stefàno Ippazio (esponente del Sel) alla carica di sindaco. Il candidato del centrosinistra si è imposto al ballottaggio con il 69,67% dei voti, davanti a Mario Cito (figlio dell'ex sindaco Giancarlo Cito) fermatosi al 30,32%. Nella città pugliese non si fa che parlare della foto che ritrae il primo cittadino intento a festeggiare la vittoria alle elezioni con una pistola infilata nella cintura dei pantaloni. L'ha pubblicata il settimanale locale Wemag.

Durante i festeggiamenti per la vittoria al ballottaggio Stefàno alza un bicchiere di plastica con lo spumante per brindare alla rielezione. Proprio nel momento in cui il fotografo scatta la giacca del sindaco si apre. Nella cintura dei pantaloni si vede spuntare una pistola.

E pensare che i tarantini erano convinti di aver archiviato da tempo, con Cito, l'esperienza del sindaco-pistolero (chiamato così perché girava per la città capeggiando le pattuglie di vigili urbani che, tra i primi sindaci in Italia, dotò di sfollagente). Si sapeva che Stefàno aveva il porto d’armi. Ma quando si è intravista la pistola, sotto la giacca, ha destato un certo effetto.

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica