Starsene a letto e fumare cannabis. Per farlo la Nasa vi paga benissimo

Un esperimento assolutamente serio e che servirà a studiare le condizioni di vita degli astronauti nello spazio

Starsene a letto e fumare cannabis. Per farlo la Nasa vi paga benissimo

Può sembrare uno scherzo, ma non lo è affatto. Si chiama "Rest studies" lo studio della Nasa rivolto a un certo numero di partecipanti, a cui viene chiesto soltanto di dormire e fumare per 70 giorni di seguito, in cambio di una paga per nulla esigua.

Diciottomila dollari. Riceverà ogni tester che si sottoporrà alla terapia, che prevede soltanto due cose: starsene a letto per più di due mesi di fila e fumare cannabis di diverse varietà. Lo scopo è tutt'altro che banale. Le condizioni sono pensate infatti per simulare quelle che gli astronauti vivono nello spazio, in assenza di gravità.

L'agenzia spaziale americana vuole così studiare i cambiamenti che avvengono a livello

cardio-circolatorio e muscolo-scheletrico quando le persone si sottopongono a una posizione fissa (sdraiata, in questo caso) e cercare delle contromisure per chi - gli astronauti - deve a lungo sottostare a condizioni piuttosto speciali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica