Cronache

La storia secondo Ben Carson: "Le piramidi sono dei granai"

Per il candidato alle primarie repubblicane le monumentali tombe dei faraoni sarebbero state costruite dal profeta biblico Giuseppe. Per conservarci il grano

La storia secondo Ben Carson: "Le piramidi sono dei granai"

Le piramidi d'Egitto sarebbero state costruite dal patriarca biblico Giuseppe per utilizzarle come granai.

Questa è la bizzarra teoria del repubblicano Usa Ben Carson, tra i papabili per la corsa alla Casa Bianca contro il successore di Obama alla guida dei Democratici. Sicuramente lo era nel 1998, quando Carson tenne un discorso alla Andrews University del Michigan, che è anche la maggior istituzione culturale della Chiesa avventista del Settimo giorno, cui Carson è affiliato.

Riproposta all'attenzione della stampa da un vecchio video ripubblicato in questi giorni, quell'esternazione di diciassette anni fa trova ancora eco nelle idee attuali dell'esponente repubblicano: "credo ancora in ciò che dissi allora", conferma Carson.

"Ora tutti gli archeologi concordato sul fatto che esse vennero costruite come tombe per i faraoni - è la sua teoria - Ma, sapete, si tratta di qualcosa di sproporzionatamente grande se ci fermiamo un momento a riflettere.

Sono state costruite per conservarci del grano."

Commenti