Cronache

Ruba i vestiti al compagno di stanza in ospedale: "Tanto sta per morire"

Un romeno di 47 anni ruba i vestiti del compagno di stanza che è un anziano paziente. I famigliari della vittima hanno denunciato il fatto e lo straniero si è giustificato con una frase choc

Ruba i vestiti al compagno di stanza in ospedale: "Tanto sta per morire"

Romeno ruba i vestiti al suo compagno di stanza dell'ospedale e si giustifica con una frase choc: "Tanto al vecchio non servono, sta per morire".

È successo in un policlinico nel centro di Roma. Un cittadino romeno di 47 anni era ricoverato nella stessa stanza di un anziano. Con il passare dei giorni, i familiari della vittima si sono accorti che i suoi vestiti sparivano. Insopsettiti, hanno iniziato ad osservare lo straniero e vedendo in lui movimenti strani hanno avvertito la polizia. L'anziano si trova in ospedale perché è in condizioni gravissime e, vista la sua situazione, non è mai stato in grado di riferire il furto ai suoi familiari.

Dopo alcune indagini, gli agenti hanno perquisito la parte di stanza del romeno. Sotto al letto hanno trovato tutti gli indumenti dell'anziano paziente e immediatamente hanno interrogato lo straniero. L'uomo ha giustificato i suoi atti con una frase offensiva nei confronti della vittima e della famiglia: "Tanto al vecchio non servono, sta per morire".

Dopo aver annotato le dichiarazioni del romeno, la famiglia dell'anziano lo ha denunciato per furto e la polizia ha riconsegnato i vestiti alla vittima.

Commenti