Per Veronica Gentili arriva il primo tapiro della sua carriera. Striscia la Notizia, che poche sere fa ha pubblicato i fuorionda in cui la giornalista definiva “ubriacone” il direttore di Libero, Vittorio Feltri, ha raggiunto la Gentili a Roma per darle “l’ambito” premio.
“Ricevere il Tapiro d’oro è un momento importante nella carriera di una persona - ha detto a Valerio Staffelli la giornalista di Stasera Italia - Si è ubriacato anche il Tapiro? Mi sono già scusata con una lettera".
La lettera cui fa riferimento la Gentili è quella pubblicata oggi da Libero sulle sue pagine con la risposta di Feltri e alcune fotografie prese dal profilo Instagram della cronista per indicare “il pulpito” da cui arriva la predica. “Nel 2018 una paginata di foto in costume da bagno può legittimare o meno il pulpito? - si è chiesta la Gentili - Quando leggerò tra le regole dell'Ordine dei giornalisti che le foto in costume da bagno non sono contemplate, allora le toglierò".
Poi Staffelli ha chiesto alla giornalista se fosse sua intenzione querelare il direttore per averla definita una “decerebrata”.
Lei ha detto di non voler “replicare a tutta questa vicenda” e poi spiega il motivo per cui ha usato il termine “cioccatelo”, parola che Staffelli definisce “di borgata”: “Cerco di alternare un po’ i registri - ha detto la giornalista di Stasera Italia - Sono retaggi adolescenziali. Cioccatelo vuol dire guardalo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.