Cronache

Taranto, arrestati due caporali di origine marocchina

Nell'automobile in cui viaggiavano al momento dell'arresto dei due, sono state identificate quattro persone di origine nord africana, di cui una nascosta nel bagagliaio dell'autovettura

Taranto, arrestati due caporali di origine marocchina

Due uomini di origine marocchina di 37 e 38 anni sono stati arrestati in provincia di Taranto dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castellaneta, un Comune del Tarantino. Hanno già precedenti di polizia, risultano residenti a Eboli, in provincia di Salerno, ma di fatto erano residenti a Metaponto, un Comune in provincia di Matera.

Sono entrambi ritenuti responsabili di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

Nell'automobile in cui viaggiavano al momento dell'arresto sono state identificate quattro persone di origine nord africana, di cui una nascosta nel bagagliaio dell'autovettura. Dai primi accertamenti è emerso che i quattro braccianti agricoli, senza regolare contratto di lavoro, erano stati reclutati dai due marocchini per andare a lavorare nei campi con la promessa di un compenso pari a 3 euro l'ora. I due caporali sono stati arrestati e portati nel carcere di Taranto a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Contestualmente è stato eseguito il sequestro preventivo del mezzo utilizzato per il trasporto dei braccianti, finalizzato alla confisca come previsto dal nuovo impianto normativo anticaporalato.

Commenti