Cronache

Taranto, spaccia agli arresti domiciliari: giovane in manette

Si tratta di un 24enne del posto. Sono stati, inoltre, messi sotto sequestro 340 euro, presunti provento dell'attività illecita, e la sostanza stupefacente

Taranto, spaccia agli arresti domiciliari: giovane in manette

Spacciava in casa nonostante fosse agli arresti domiciliari. Per questo un uomo di 24 anni è stato arrestato dalla polizia. Il fatto è accaduto a Taranto. Si tratta di Carmelo Mappa, pregiudicato tarantino, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane, già agli arresti domiciliari, da qualche giorno era sotto osservazione perché dalla sua abitazione al quartiere Tamburi, i poliziotti avevano notato un via vai di giovani, soprattutto in orario serale, molti dei quali conosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti.

Durante l'attività di monitoraggio, i falchi hanno osservato che durante i controlli della polizia, il giovane prima di aprire la porta usciva sul balcone per nascondere qualcosa.
Convinti che il 24enne avesse messo in atto una fiorente piazza di spaccio, i poliziotti hanno deciso, così, di procedere con una perquisizione domiciliare, posizionandosi anche sotto il balcone nel quale il presunto pusher era stato visto nascondere degli involucri.

Il giovane è stato arrestato, ma prima di aprire la porta di casa, ha lanciato dal balcone due involucri avvolti da una pellicola trasparente contenenti venti ovuli di hashish che sono stati raccolti dai poliziotti che si trovavano per strada.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi consentito di recuperare altri due grammi della stessa sostanza stupefacente e un bilancino elettronico con evidenti tracce di droga.
Sono stati recuperati anche 340 euro in banconote e numerosi foglietti di carta stagnola usati, presumibilmente, per il confezionamento della droga. Il tutto era ben nascosto in un mobile.


Ora il 24enne si trova nel carcere di Taranto.

Commenti